FREE CITY BUS RAPALLO

Free CityBus Rapallo

“Free CityBus Rapallo – Mobilità funzionale gratis al servizio dei cittadini”, servizio progettato da Atp in concorso con il Comune di Rapallo per offrire una soluzione alternativa a residenti e turisti in un periodo in cui l’apertura di importanti cantieri sul territorio cittadino incide giocoforza sulla viabilità.

Da qui l’iniziativa – fortemente voluta dall’amministrazione comunale – che prevede l’attivazione in via sperimentale di un servizio navetta completamente gratuito, effettuato con due minibus Iveco “TurboDaily” di colore bianco, da almeno 19 posti a sedere e inseriti in classe ambientale Euro 6, quindi con la giusta attenzione alle emissioni di CO2. I minibus sono facilmente riconoscibili grazie alla particolare veste grafica che richiamerà, in particolare, i due diversi tragitti e la gratuità del servizio.


il percorso “Levante” (contraddistinto dal colore azzurro) ha il capolinea in Via Milite Ignoto ed effettua fermate in via Pietrafraccia, Val di Sole, via Aurelia Levante, via Baisi, Via San Francesco (Castello), via Don Minzoni, via Ferraretto, sul ponte Ampola (funivia) e in fondo a via Betti (incrocio con corso Assereto) prima di tornare alla fermata di Via Milite Ignoto in prossimità del “Cavallino Bianco”.

Il percorso “Ponente” (contraddistinto dal colore arancione) partirà invece da largo Aldo Moro (Ponte Annibale), e farà fermate in piazza Cile, via Frantini, via Paolucci, via del Carmelo, chiesa di Sant’Anna, via Mameli, zona rotonda “di Siggi”, via Milano e corso Colombo per poi tornare al Ponte Annibale.

Per quanto riguarda gli orari, il Free CityBus Rapallo – in questa fase sperimentale – è attivo la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 19, dal lunedì al sabato (domenica e festivi esclusi). Apposite “paline” con indicati gli orari sono posizionate in prossimità delle varie fermate. I mezzi impiegati sono particolarmente snelli e adatti al transito anche nelle vie più strette